Dori e Brogi - One Piece World

Dori e Brogi


Ciurma appartenente : Ciurma dei Giganti
Luogo : Little Garden



Little Garden è un’isola conosciuta per il fatto che in essa il tempo si è fermato alla preistoria. Popolata da creature enormi che servono a dargli il suo particolare nome, è principalmente teatro di una battaglia secolare: quella tra i giganti Dori e Brogi.

Questi esseri erano stati i capitani di una ciurma di pirati giganti (La Banda dei Giganti appunto) estremamente ricercata nel Mare Occidentale, famosa per la ferocia e il terrore che suscitavano nel cuore degli abitanti dei villaggi saccheggiati. In particolare Dori e Brogi, chiamati rispettivamente l’Orco Blu e l’Orco Rosso, erano tanto pericolosi da essersi meritati una taglia di 100 milioni di berry ciascuno.

Un giorno, però, i due amici erano andati a caccia per trovare da mangiare per la ciurma ed erano riusciti a catturare due prede estremamente grosse. Nel momento stesso dei festeggiamenti per il risultato della caccia, una bambina si fece avanti chiedendo loro quale fosse la più grande delle due. Da quel momento in poi cominciò una disputa sulla quale delle due prede fosse la più grande. Le due enormi bestie sono tuttora visibili da molto lontano su Little Garden: i due scheletri che ne contraddistinguono le due metà sono in realtà i due animali catturati dai grandi guerrieri. Il problema è che, dopo un secolo di combattimenti estenuanti, i due si sono completamente dimenticati della vicenda; quella che prima era una disputa è ora diventata una battaglia che va avanti solo per l’onore e l’orgoglio dei due guerrieri e che terminerà solo quando uno dei due morirà.

Dori e Brogi si erano guadagnati la loro taglia per la loro disumana potenza, datagli dal fatto che sono giganti e si battono con armi estremamente vecchie e rovinate, le cui numerose ammaccature simboleggiano la lunghezza e l’estrema sofferenza portata dalla battaglia dei due, ma il cui filo sempre affilato è la rappresentazione dell’orgoglio e della voglia di combattere eterni dei guerrieri.

Dori, l’Orco Blu, è armato con una spada ed uno scudo, mentre Brogi, l’Orco Rosso, è armato di scudo ed ascia. Conoscono inoltre una tecnica dalla potenza devastante, grazie alla quale si ricordano dei vecchi tempi in cui erano compagni di avventure, cioè un raggio di energia prodotto dall’unione delle loro due armi, un’espressione reale della loro amicizia, che rimane anche nei momenti in cui si ritrovano rivali.